Commissioni
Dipingere su commissione per me è un processo creativo con “Duende” come dicono nella mia terra in cui il più grande obiettivo è rendere felice la persona/gruppo ritratto attraverso l’opera d’arte.
Questa acquisisce cosi un valore molto specifico per ogni cliente: artistico, storico, economico, sentimentale, spirituale, ecc…
Di solito mi piace lavorare con l’argomento del ritratto personalizzato o in gruppo dato che la mia passione è, ovviamente, l’essere umano.
La reinterpretazione dell’aspetto fisico e la personalità del soggetto/gruppo che ritraggo è un momento di completa esaltazione che mi permette la scelta della tecnica più adeguata secondo tre criteri fondamentali:
1- La scelta tecnica è fatta da me in base a quello che sento ed osservo come più adatto alla persona ritratta.
2- Decidiamo insieme la tecnica e il formato dell’opera (cosi come nel caso il tipo di sfondo dell’opera, vestiti, ecc… ).
3- Il cliente ha molto chiara l’ idea di ciò che vuole e, per tanto, desidera propormi un determinato tema o idea da dipingere secondo la mia sensibilità e stile pittorico.
Qui inizia il processo di conoscenza e collaborazione tra me e il cliente. Privilegiando il rapporto diretto, dal vivo, con i miei clienti.
E’ indispensabile un incontro cosi da poter definire e stabilire il tipo di opera da svolgere e i particolari riguardo alla stessa opera/e. Serietà e diversione artistica assicurata. Una data, ora e luogo per vederci e cominciamo!!
Un’altra metodologia assolutamente valida è quella via Skype/ Facebook. Basta metterci d’accordo per telefono o email.
Preferisco i ritratti dal vivo a quelli realizzati attraverso la fotografia tranne i casi in cui la distanza o la tempistica non permettono un approccio diretto con il cliente.
“Godere di una mia opera di arte e godere anche del momento preciso in cui è stata creata”
Ho seguito in questi anni un approccio molto particolare alla pittura in cui offro al cliente due modi di realizzare il suo ritratto:
con o senza l’ aggiunta di parole poetiche riguardanti la propria personalità o quello che mi inspira.
Questa scelta è libera secondo l’interesse che possiede per il cliente un ritratto di questo genere per il cliente.
I miei ritratti ben arredano case , spazi di arte, ambienti di lavoro, ecc…Opere che vibrano e si sentono empatiche, armoniche con gli spazi e i loro proprietari.
Prenota subito la tua consulenza gratuita, spediscimi una email o chiamami e nel arco della giornata te rispondo per fissare un’ appuntamento preciso.
La magia dell’arte si conferma ogni volta che un cliente decide di avere fede nel lavoro dell’artista!